La settimana di Auser
Cari Soci Auser e cari cittadini, in questi giorni drammatici Auser sta cercando di intervenire in aiuto dei cittadini, utilizzando le dovute norme di sicurezza.
Siamo costantemente in comunicazione con le Amministrazioni Comunali e i Servizi Sociali dei Comuni in cui si svolge il nostro servizio, solo ed esclusivamente, di straordinaria necessità ed urgenza, quali consegna spesa e farmaci o accompagnamenti INDEROGABILI, di persone sole o in isolamento.
In attesa di altri dati relativi ad altre Auser che stanno operando sul territorio , pubblichiamo quelli relativi a Cremona e Crema, perché probabilmente ci danno il senso di quello che sta accadendo.
Resta evidente che quello che sta facendo Auser si somma ai servizi che tutte le altre Associazioni e il terzo settore in generale stanno facendo.
Non possiamo che ribadire un grazie a tutti i nostri volontari, in particolare agli studenti che si sono immediatamente attivati per aiutare la comunità.
Non servono altre parole. Aiutiamoci ma sempre con attenzione e prudenza.
Servizi effettuati da Auser Città di Cremona: dall’avvio del servizio ad oggi (7 giorni) sono state effettuate 400 consegne a domicilio, tra cui la metà trattasi di consegne farmaci. Almeno 25 le persone in isolamento.
Servizi effettuati da Auser a Crema città: dall’avvio del servizio telefonico, 100 servizi attivati. Almeno 14 le persone in isolamento. Continua, anche se in forma ridotta, l’attività dell’Officina dell’aiuto
Invitiamo i Presidenti di tutte le ALA che effettuano servizi, a comunicarci i relativi dati utilizzando il cellulare di Auser Provinciale oppure quello della Presidente.