Auser Casaletto Vaprio ha compiuto 20 anni
Che grande giornata ieri!
Il 15 novembre l’AUSER Casaletto Vaprio, associazione che dalla nascita mi onoro di presiedere, ha compiuto 20 anni e ieri, con un serata di festa, l’Amministrazione comunale di Casaletto Vaprio ha voluto ringraziare e valorizzare l’impegno di noi Volontari per il tempo che doniamo a favore dei nostri concittadini operando sul territorio.
Un gesto di attenzione, quello rivoltoci dall’Amministrazione, per noi importante e significativo, soprattutto per la sensibilità e la condivisione della nostra azione di supporto alla comunità, in particolare alle persone più fragili.
Delicato e coinvolgente il momento dedicato alla nostra storia, a questi nostri 20 anni, attraverso la proiezione del filmato, realizzato da Samuele Zenone e Elodia Marazzi, che ripercorre nel tempo il cammino fatto e le molte iniziative e attività di cui possiamo esser fieri. Particolarmente intenso e commovente il segmento in ricordo degli amici volontari che oggi non sono più tra noi.
Una serata davvero ben riuscita, passata in amicizia e allegria.
Prima di congedarmi però ho alcuni ringraziamenti da fare.
Ringrazio l’Amministrazione tutta, in particolare la sindaca Ilaria Dioli e l’assessore Edoardo Vola, per l’attenzione e il sostegno che sempre ci riservano e per le ispirate parole con cui sempre sanno toccare i cuori.
Ringrazio il parroco don Alessandro per l’intensità della cerimonia religiosa e per le significative e belle parole.
Ringrazio il presidente della BCC Adda e Caravaggio, Giorgio Merigo, per aver trovato il tempo di stare con noi e soprattutto per il buonissimo nettare della sua “vigna”.
Ringrazio l’anima buona della persona che, pur volendo rimanere anonima, ha voluto deliziare il nostro palato con una buonissima e apprezzatissima torta.
Ringrazio di cuore tutti i Volontari perché se siamo stati gratificati da questa onda di stima e affetto è grazie al quotidiano dono del loro lavoro. Perché, fondamentalmente, noi siamo un gruppo di amici, uomini e donne, uniti nel perseguire il comune obiettivo e che fermamente crede negli essere umani.
Grazie infine a chiunque oggi ha pensato a noi.
W l’Auser Casaletto Vaprio.
Stefania Minora